RIFIUTI LIQUIDI

RIFIUTI LIQUIDI

L’attività prioritaria di Ecoindustria è l’organizzazione del servizio di trasporto e smaltimento rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi.

 

La specializzazione nella gestione dei rifiuti liquidi è maturata nei 19 anni di attività, durante i quali Ecoindustria ha instaurato contratti con impianti finali di trattamento reflui. In particolare nella rosa dei ns. impianti partner, vi sono sia impianti di depurazione semplici, chimico-fisico-biologici per le acque più leggere, sia impianti dotati delle tecnologie più sofisticate per il trattamento dei reflui più inquinati. Tecnologie come Osmosi inversa, Ultrafiltrazione, Strippaggio, Evaporazione,Trattamento Fenton. Tutti centri non solo regolarmente autorizzati, ma anche direttamente da noi testati e garantiti.

Ciascuno di questi impianti ha caratteristiche tecniche  differenti. Questo ci consente di valutare in base alla tipologia del refluo del cliente, le opzioni migliori per la gestione del suo rifiuto .

Ma, soprattutto, la possibilità della multi opzione, ci consente di garantire sempre e comunque il servizio ai nostri clienti, anche in caso di imprevisti, che purtroppo (lo abbiamo potuto appurare statisticamente in 19 anni di attività), periodicamente si verificano sempre in ciascun impianto.

Per concludere, grazie alle convenzioni attivate con vari impianti finali di smaltimento/recupero, siamo in grado di gestire il ritiro di rifiuti di provenienza da vari settori produttivi (chimico, meccanico, farmaceutico,alimentare ecc.): in particolare gestiamo:

 

  • Rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi;

–          Soluzioni liquide acide e basiche;

–          Soluzioni liquide contenenti solventi;

–          Soluzioni contenenti ammoniaca;

–          Soluzione acquose di lavaggio e sgrassaggio;

–          Emulsioni oleose alogenate e non;

–          Reagenti di laboratorio;

–          Soluzioni acquose contenenti ammoniaca;

–     Acidi di Decapaggio (DESTINAZIONE RECUPERO);

–     Solventi (DESTINAZIONE RECUPERO/SMALTIMENTO);

–     Oli vegetali (DESTINAZIONE RECUPERO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *