Ecoindustria è specializzata nell’esecuzione di analisi di classificazione di TUTTE le tipologie di rifiuto sia liquido che solido.
Ecoindustria utilizza Laboratori certificati ACCREDIA.
Ma ciò che è più importante è che :
Ecoindustria segue sempre una procedura standard e definita che si fonda su 3 passaggi chiave per una corretta classificazione del rifiuto:
- Raccolta dati relativi al processo produttivo ed alle materie prime utilizzate nella produzione del rifiuto
- Campionamento diretto (a Norma Iso 10802), (con emissione di Verbale di campionamento)
- ed infine all’Esecuzione della corretta tipologia di analisi di Classificazione / Caratterizzazione ( a seconda della destinazione del rifiuto)
Infatti (pochi lo sanno, ma) va tenuto assolutamente presente, che un’analisi senza un Indagine preventiva del processo produttivo e soprattutto senza un Campionamento certificato , vale molto poco. A volte niente. E può sicuramente essere messa in discussione in qualsiasi momento dagli organi di controllo.
Con Ecoindustria hai la certezza che tutto il processo per ottenere una analisi di classificazione attendibile e valida, venga eseguito correttamente anche tramite l’emissione del Verbale di campionamento.
I laboratori convenzionati con Ecoindustria eseguono anche le seguenti analisi:
- Analisi chimico-fisiche per le acque reflue e potabili, terreni, alimenti;
- Analisi microbiologiche per acque reflue e potabili, alimenti, terreni;
- Analisi emissioni in atmosfera;
- Indagini fonometriche in ambiente esterno ed in ambiente di lavoro
Il cliente ha la tranquillità di ricevere analisi complete e dedicate, che non possono essere messe in discussione da nessun organo di controllo