UN PO DI STORIA:
ECOINDUSTRIA, costituita per offrire alle imprese ed alle amministrazioni locali un’ampia scelta di servizi ambientali , opera dal 1994 in tutta l’Italia settentrionale.
Abbiamo avuto il privilegio di seguire la Normativa Ambientale Italiana dalla sua prima impostazione con il DPR 915/82, al 2° Decreto importante, il famoso decreto Ronchi, D.Lgs 22/97, sino ai giorni nostri con il famoso Testo Unico Ambientale D.Lgs 152/2006 e successive modifiche e integrazioni (come si suol dire).
Abbiamo avuto la possibilità di vedere tutti gli sviluppi e tutte le problematiche connesse. Questo ci attribuisce il grande vantaggio di avere conosciuto direttamente le problematiche che alcune norme ambientali hanno cercato di risolvere e quindi, anche il vantaggio di capire le motivazioni che hanno portato il legislatore ad emettere buona parte della normativa attuale.
Questo è un aspetto molto importante quando ci si trova di fronte a norme non univocamente interpretabili o difficilmente applicabili.
Siamo regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nelle categorie 4, 5 e 8 con Iscriz. N° MI04802.
La ns. competenza acquisita in 20 anni di attività ci consente di studiare e di inquadrare le problematiche ambientali di ciascuna azienda e di proporre le soluzioni più idonee.
I ns. clienti e i ns. fornitori sono i ns. partner per crescere insieme e usufruire insieme delle nuove tecnologie disponibili sul mercato.
Il conferimento per lo smaltimento o il recupero avviene in centri regolarmente autorizzati e testati, quali Impianti di depurazione, Discariche e Impianti di trattamento di rifiuti sia speciali che tossico-nocivi. Il tutto in conformità e nel pieno rispetto delle norme vigenti (D.Lgs. n°152/06 e s.m.i. in sostituzione del D.Lgs 22/97 e del DPR 915/82 e succ. DEL. C.I. 27/07/84).