COSA FACCIAMO

SCOPRI IL SERVIZIO “RIFIUTI SICURI TOP” : 

Cosa fa Ecoindustria in particolare ?:

Ecoindustria è un gestore rifiuti che esegue anche il servizio di Consulenza e Assistenza in tema Gestione Rifiuti ed il servizio di Gestione Registri di carico/scarico on-line (con interoperabilità Sistri).

L’esperienza maturata in 20 anni di attività ci ha consentito di sviluppare e migliorare di anno in anno Il Primo Metodo di Gestione Rifiuti testato, inattaccabile da qualsiasi organo di controllo.     Il metodo “Rifiuti Sicuri Top”

Ti mettiamo a disposizione un consulente che potrà darti le indicazioni per una corretta gestione rifiuti (etichettatura colli, imballaggi idonei, caratterizzazioni corrette, applicazione ADR, modalità di confezionamento e stoccaggio rifiuti, proposte per nuove e migliori modalità di gestione rifiuti, controllo dati da riportare sui documenti di alto valore per la tracciabilità dei rifiuti).

Eseguiamo lo studio iniziale ed elaboriamo ed aggiorniamo lo screening della tua azienda in tema rifiuti.

Con l’applicazione del ns. sistema “Rifiuti Sicuri Top” avrai sempre sotto controllo tutte le 4 fasi fondamentali per la corretta gestione dei tuoi rifiuti.

Nel caso tu sia già assistito da un tuo consulente di fiducia in tema rifiuti, sarà un’ottima occasione per confrontarci e condividere con lui le scelte migliori.

A chi ci rivolgiamo:

Il nostro servizio si rivolge alle aziende già certificate ISO 14001 o in corso di certificazione, oppure a quelle aziende che anche se non certificate vogliono impostare un corretto Sistema di Gestione Rifiuti.

Differenza dai nostri competitors:

A differenza dei concorrenti, che propongono solamente il servizio di smaltimento rifiuti, noi possiamo fornire un servizio completo “Chiavi in mano” (Rifiuti + Registri on-line + Consulenza).

 

Questo ti consente di ottenere i seguenti 5 vantaggi:

 Sgravarti per sempre dalle responsabilità relative alla gestione Rifiuti e  Registri

-Ridurre a 0 il rischio di pesanti sanzioni per Gestione Rifiuti e Registri.

-Sentirti sempre tutelato in caso di controllo degli enti preposti.

-Avere la giusta immagine, nei confronti degli enti di controllo e dei tuoi partner clienti e/o fornitori, di un’azienda che rispetta l’ambiente e le normative ambientali.

e soprattutto  risparmiare tempo prezioso che potrai dedicare al tuo business.

 

 Vai a scoprire in che modo riusciamo a garantirti la massima protezione dal rischio sanzioni oltre a tutti i vantaggi indicati sopra :

Rifiuti Sicuri Top

“Meno Pensieri, Zero Rischi e se ci sono Sanzioni le paghiamo Noi! “

Tempo richiesto:

Il nostro Sistema di Gestione Rifiuti, per la sua impostazione, necessita di un tempo minimo di un mese (in cui avvengono da 2 a 4 incontri), per la fase preparatoria specifica per la tua azienda, che comprende lo studio iniziale e relativo screening completo in tema Rifiuti.

Successivamente, rimanendo in collegamento continuo, lo screening e tutti gli altri documenti verranno aggiornati ad ogni variazione in tema Rifiuti che avverrà all’interno della tua azienda. L’aggiornamento avverrà direttamente su cartelle condivise tra noi e te. Quindi sarai a conoscenza in tempo reale di tutte le variazioni avvenute.  E soprattutto avrai accesso alla documentazione informatica in qualsiasi parte del mondo tu sia.

 

Cosa possiamo fare per te?:

Per correttezza nei tuoi confronti, ci tengo a precisare che il nostro lavoro non consiste nel fare preventivi a spanne, sulla base di informazioni marginali. E’ giusto che tu lo sappia prima di contattarci.

Quello che possiamo fare per te parte sempre da una Diagnosi Tecnico-Economica della tua situazione per individuare eventuali problematiche, esposizione a rischi sanzione , margini di miglioramento, e soluzioni reali.

Il servizio di smaltimento finale è solo una parte di un processo delicato che inizia con l’analisi della fase di produzione del rifiuto, prosegue con la valutazione della corretta classificazione, prosegue ancora con l’analisi della gestione interna e della gestione burocratica del rifiuto , e finisce con la valutazione del miglior servizio di smaltimento disponibile sul mercato.

Infatti dalla nostra esperienza, abbiamo appurato che ,spesso, concentrare le attenzioni solamente sulla fase di smaltimento, ignorando l’importanza di tutti gli altri fattori, non permette di individuare e risolvere quelle problematiche che influiscono  ad elevare i costi finali di gestione dei rifiuti ed anche (particolare da non sottovalutare)  ad esporre l’azienda a rischi di sanzioni elevatissime.

Le statistiche dicono che il 90 % delle sanzioni in tema Gestione Rifiuti Produttori, riguardano le 3 Fasi che avvengono prima della 4^ Fase, cioè prima della Gestione dell’Uscita dei Rifiuti, (cioè prima dello smaltimento vero e proprio dei rifiuti prodotti).

Per scoprire come applicare il Ns. metodo e le 4 Fasi della gestione dei Rifiuti leggi qui : “Rifiuti Sicuri”

Quindi se stai valutando il modo di ridurre tempi, costi e rischi di gestione del tuo attuale processo di gestione rifiuti, contattaci pure.

Ti aiuteremo a individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Cosa NON possiamo fare per te?

Se non ci siamo ancora visti e non abbiamo ancora analizzato il tuo caso, sappi che non possiamo spedirti un preventivo per farti giocare al ribasso con la concorrenza, non possiamo fornirti quotazioni telefoniche e non vogliamo quindi farti perdere del tempo prezioso.

Quindi se hai intenzione di contattarmi con una di queste motivazioni NON farlo, perchè non siamo mai riusciti ad aiutare nessuno operando in questo modo.

 

Cosa possiamo fare insieme?

Possiamo fissare un appuntamento. Vederci. Avere un confronto professionale, dove nessuno perde tempo ed entrambi otteniamo il massimo beneficio, conoscendoci reciprocamente.

Lascia pure un tuo commento qui sotto.

OPPURE CHIEDI UN INCONTRO SCRIVENDO  SU QUESTA MAIL: sede@eco-industria.it

 

3 pensieri su “COSA FACCIAMO

  1. Sabina

    Salve, ho una domanda da porre: un’azienda che ha dimenticato di pagare il contributo Sistri entro la scadenza, cosa deve fare? pagare in ritardo l’importo o ci sono maggiorazioni sul contributo?

    Replica
    1. Ecoindsbpo Autore articolo

      Sabina, mi fai una domanda da 100 milioni i dollari. Anzi da 93.000 euro. Perchè questa è la massima sanzione per mancato versamento.
      Se può esserti utile considera quello che dice esattamente l’art. 260 bis comma 2 del D.Lgs 152/2006:

      2. I soggetti obbligati che omettono, nei termini previsti, il pagamento del contributo per l’iscrizione al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) di cui all’articolo 188-bis, comma 2, lett. a), sono puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria da duemilaseicento euro a quindicimilacinquecento euro. In caso di rifiuti pericolosi, si applica una sanzione amministrativa pecuniaria da quindicimilacinquecento euro a novantatremila euro.

      Come puoi vedere il comma dice: “…che omettono, nei termini previsti,….”, quindi se un giudice dovesse applicare alla lettera la norma potrebbe comunque elevare sanzione che va da 15.500 a 93.000. Anche se paghi in ritardo.

      D’altro canto applicando il buon senso, potrebbe anche essere visto come un versamento tardivo magari con relativo conteggio degli interessi.

      L’unica cosa che potrebbe aiutarti un po sarebbe uno scritto da parte del Sistri che ti “confermasse la possibilità del pagamento tardivo”. Anche se la norma è molto chiara e inconfutabile, che un Giudice cavilloso potrebbe applicare anche con pagamento tardivo.

      Mi spiace veramente Sabina. Non saprei come consigliarti. Se dovessi avere delle novità in merito ti aggiornerò.
      Un saluto cordiale
      Fabio

      Replica
      1. Ecoindsbpo Autore articolo

        C’è un articolo del D.Lgs. 205/2010 , l’art 39, che forse potrebbe darti qualche spiraglio.
        Infatti prevedeva delle finestre per il pagamento.

        Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *